indirizzo Sottopassaggio Mario Saggin 2,
35131 Padova.
telefono+39 049 4907612
email iscrizioni@pm-online.it
orari Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Io suggerisco di iniziare subito.
La mancanza di tempo è un dato costante del lavoro di un project manager e sperare in un futuro con minori impegni non è realistico. Se la certificazione è un obiettivo che si vuole perseguire conviene affrontarlo sapendo che dovrà essere alimentato con energie da ritagliare dal lavoro, dalla famiglia e da altri impegni personali. Bisogna quindi mettere questo obiettivo in competizione con altri obiettivi propri o che ci vengono imposti dall’esterno o dalle circostanze, altrimenti non si parte mai.
Si tratta di un percorso impegnativo che richiede almeno tre mesi ma che si può fare anche prendendosela più comoda. L’importante è cominciare, trovare il ritmo giusto e mantenere il passo.
Quando poi cominciamo a capire i benefici che la disciplina può apportare al nostro lavoro, adottando nel quotidiano qualche tecnica che abbiamo studiato, le motivazioni ad andare avanti aumentano.
In questo modo l'impegno per ottenere la certificazione si integra con l'impegno per completare i progetti. Quando gestiamo i progetti infatti ci viene naturale rivedere e migliorare i processi che utilizziamo per essere più efficienti ed efficaci. E il PMBOK è la fonte più accreditata alla quale attingere in cerca di buone pratiche.
Inquadrando il progetto in questo modo prima si comincia e meglio è.

Abbiamo aiutato migliaia di studenti ad affrontare, consapevoli e preparati, le difficoltà dell’esame per ottenere la certificazione PMP® – Project Management Professional e la qualificazione ISIPM Base®