E' sufficiente studiare il PMBOK® per prendere la certificazione?

Studiare la Guida al PMBOK® settima edizione, la Guida alle pratiche dell'Agile e la Guida pratica ai Gruppi di processi è necessario ma non sufficiente per prendere la certificazione PMP®.

Ci sono alcuni argomenti che bisogna conoscere all'esame che non sono trattati nei testi anzidetti. Questi argomenti sono trattati al giusto livello di approfondimento nel materiale didattico del corso.

Occorre inoltre capire come il PMI® si aspetta che il candidato utilizzi le conoscenze descritte nei testi anzidetti nella pratica quotidiana. Senza queste "chiavi di lettura" è molto difficile rispondere correttamente alle domande di esame cogliendo la sfumatura che spesso distingue la risposta esatta dalle altre che sembrano plausibili.

Infine occorre allenarsi a sostenere l'esame. Rispondere a 180 domande in 3 ore e 50 minuti è molto impegnativo. Se non hai imparato a gestire il tempo e la concentrazione il risultato è a rischio anche con una ottima preparazione. Per questo ti abituiamo ad allenarti a rispondere alle domande fin dalla prima settimana del corso e ti offriamo almeno 4 simulazioni di esame per perfezionare l'allenamento.

* PMI, PMP, PgMP, CAPM, PMI-SP, PMI-RMP, PMI-ACP and PMBOK are registered marks of the Project Management Institute, Inc.

#28

logo pm online

 

Abbiamo aiutato migliaia di studenti ad affrontare, consapevoli e preparati, le difficoltà dell’esame per ottenere la certificazione PMP® – Project Management Professional e la qualificazione ISIPM Base®

Indirizzo

Sottopassaggio Mario Saggin 2,
35131 Padova.

+39 049 4907612

iscrizioni@pm-online.it

Lun - Ven: 9:00 - 18:00

Altri Link

Smarter S.r.l. 
Sottopassaggio Mario Saggin n. 2, 35131 Padova
C.F e P.IVA: 05458690285
N. REA: PD-468748