Roberto Villano
14/12/2017
Il corso è stato di grande supporto per la mia preparazione per il test ufficiale per la certificazione PMP. In particolare, le letture hanno dato un valore aggiuntivo rispetto al contenuto del testo ufficiale PMBOK.
Valentina
04/12/2017
Ciao, ho fatto l'esame PMP lo scorso ottobre nella sede di Roma e l'ho passato al primo tentativo. Grazie alle utilissime dispense fornite da PMP Online sono riuscita a studiare in breve tempo e con la massima flessibilità. Ho trovato fondamentali le simulazioni d'esame presenti online senza le quali non credo che avrei passato l'esame. Grazie mille a Claudio per il sostegno sempre presente e per il prezioso materiale del corso.
Michele
27/11/2017
Grazie a PMPOnline ed alla qualificata assistenza di Claudio Bartoloni sono arrivato all'esame con un'ottima preparazione, che mi ha permesso di superarlo col punteggio massimo al primo tentativo. Aggiungete impegno ed applicazione personali ed avrete tutto quello che vi serve per ottenere la vostra certificazione!
Italo Andrea Alvarez Virtoli
22/11/2017
Ho conseguito la certificazione al primo tentativo con 6 settimane di preparazione e parte del merito va all'ottimo materiale didattico e al simulatore, che anche se non ha le stesse domande dell'esame (nessun simulatore le ha) introduce il discente al metodo di pensiero PMP.
Caldamente consigliato!
Alvarez Virtoli Italo Andrea
Ilaria
21/11/2017
Ho trovato il corso davvero ben strutturato.
Le letture a corredo dei capitoli, tutto il materiale, i quiz e le simulazioni, sono stati per me essenziali per poter meglio comprendere il PMBOK.
Gli approfondimenti dei temi non trattati direttamente nel PMBOK sono di fondamentale supporto e aiutano a meglio comprendere concetti e dinamiche.
Claudio è sempre molto puntuale e preciso nelle risposte, e la possibilità di condividere spunti e dubbi nei forum di certo aiuta molto.
La formula online, inoltre, consente di confezionare un percorso di studio su misura in base alle proprie esigenze lavorative e familiari, la cui utilità ho già condiviso e promosso con i miei colleghi.
Concludendo posso dire, visto l'ottimo risultato dell'esame e le conoscenze acquisite, di essere davvero soddisfatta. Grazie!
Jacopo Mori
19/11/2017
Il materiale presente sul sito è utilissimo per capire i concetti presentati nel libro. Mi sono preparato all'esame in circa 4 mesi studiando principalmente nel weekend e sostenendo le prove intermedie presenti sul portale. Tutto ciò che trovi sul sito è sufficiente per sostenere l'esame, non conviene perdere tempo e soldi con altri siti web.
L'esame è davvero tosto e impegnativo, 4 ore che però passano velocemente! Tutte le risposte sembrano simili e l'essenziale è entrare nella mentalità del pmi più che fare quiz a go go. Good luck a tutti!
Paolo Filini
18/11/2017
Ho completato l'esame PMP in settimana con successo. Il metodo di studio proposto permette non solo di affrontare l'esame con tranquillita', ma fornisce anche valide informazioni aggiuntive per meglio affrontare le sfide professionali. Ringrazio Claudio Bartoloni per il competente supporto fornito durante tutto il periodo di studio,
Andrea Tomassini
17/11/2017
Vorrei fare un sentito ringraziamento a Claudio per la sua disponibilità e per il materiale aggiuntivo che si è rivelato di fondamentale importanze per approfondire e comprendere meglio i contenuti del PMBOK.
Il sito è ben strutturato e di face utilizzo.
Ho consigliato questo corso ad altri e continuerò a farlo.
Luca
07/11/2017
Ottimo corso che mi sento di consigliare ampiamente. Ho superato l’esame al primo tentativo,
Nonostante gli impegni di lavoro la struttura del corso mi ha permesso di studiare con i miei tempi e di approfondire gli argomenti trattati.
Le dispense si integrano benissimo con la lettura del PMBOK e aggiungono argomenti non sufficientemente spiegati nel PMBOK. I vari forum hanno aiutato a chiarire gli ultimi dubbi.
Claudio è sempre molto disponibile, rapido e chiarissimo nelle risposte.
Inoltre la possibilità di testare le proprie conoscenze con simulazioni molto vicine all’ambiente d’esame (tipo di domande/interfaccia grafica) è un aiuto fondamentale per affrontare questa prova, che va detto, non è banale.
Domiziana Mele
28/10/2017
Ho studiato 6 mesi per la certificazione PMP (esame superato al primo tentativo), considerando che lavoro,che ci sono state le ferie estive di mezzo, e che la mia pratica è stata auditata. Il corso PMP-online è stato davvero molto molto efficace, ed i test di simulazioni (soprattutto quello generale alla fine) erano similissimi a quello dell'esame vero e proprio. Ringrazio Claudio per il supporto e per aver sempre risposto rapidamente e in modo puntuale a tutte le richieste di spiegazioni. Davvero Soddisfatta!!!
Pier Domenico Papalia
23/10/2017
Un GRAZIE ENORME a Claudio per la sua immensa disponibilità, per il materiale aggiuntivo scritto con passione e per la velocità e pazienza con cui risponde alle domande. Il sito è stato per me importantissimo, sia per avere chiarimenti (i dubbi altrui potrebbero essere i miei) sia per ottenere informazioni sull'esame da parte di altri "eroi" che hanno superato la prova!

Il corso PMP ONLINE mi ha permesso di studiare compatibilmente con i miei impegni e di evitarmi corsi da frequntare di persona.

Consigliatissimo!
Antonio Giannico
15/10/2017
Ad esame sostenuto e superato al primo tentativo, grazie a PMPonline, lascio di seguito la mia personale valutazione sul corso, soprattutto su due aspetti che ritengo fondamentali: 1.contenuti e organizzazione; 2.differenze rispetto ad un corso classico cioè frontale. L’auspicio è che possa essere di aiuto a chi, in procinto di seguire un corso di preparazione alla certificazione PMP, si sta chiedendo se e perché scegliere questo corso.
CONTENUTI e ORGANIZZAZIONE: perfettamente in linea con le esigenze formative e di preparazione all’esame. Il corso integra perfettamente il PMBOK, ne spiega le parti meno chiare, ne copre mancanze (dal punto di vista della preparazione d’esame), non è ridondante, non fa gold plating, è chiaro, completo ed equilibrato nei contenuti e risulta molto ben organizzato. Ciò lo rende efficace e altamente efficiente nel mettere i discenti nelle condizioni di raggiungere gli obiettivi di preparazione prefissati. In sintesi è orientato all’esame nel vero senso del termine.
DIFFERENZE RIDPETTO A UN CORSO FRONTALE: Personalmente penso che il corso PMPonline sia stato più efficace di un corso frontale per i seguenti motivi:
1. Mi ha dato la possibilità di concentrarmi sugli argomenti sui quali ero meno preparato con il vantaggio di ottimizzare tempi e sforzi;
2. Mi ha lasciato la piena possibilità di chiedere al docente in qualunque momento e secondo i miei tempi spiegazioni mirate sugli argomenti su cui ero meno preparato o sui quali semplicemente nutrivo qualche dubbio o insicurezza;
3. Ho potuto constatare l’adattabilità del corso alle esigenze dei singoli più che in un corso frontale e ai tempi di studio anche di persone che per motivi lavorativi sono impossibilitate a seguire in maniera efficace un corso frontale. In sintesi il corso mi è apparso molto più personalizzato di un normale corso frontale in aula. Non è tanto il discente ad adattarsi ai tempi e le esigenze del corso quanto il corso ad adattarsi alle esigenze del discente. Questo è stato a mio avviso possibile grazie a due aspetti: l’ottimo materiale di studio in formato pdf messo a disposizione, l’efficacia dei forum, la disponibilità e la prontezza di risposta dei feedback da parte del docente. Qualche giorno fa consigliavo questo corso ad un mio collega e osservavamo come nei corsi frontali accada spesso, almeno per una parte dei discenti, che la fruizione e l’assimilazione degli argomenti sia efficace nelle prime fasi, più difficoltosa in quelle successive dal momento che queste presuppongono l’aver assimilato le precedenti con tempi rigidi e non flessibili. PMPonline ha il vantaggio di consentire invece questa flessibilità. Se ben sfruttata rappresenta un plus invece che un limite. Quante volte durante lo studio avreste voluto fare delle domande al docente e non avete potuto farle poichè il corso che avevate seguito era un corso frontale full-immertion terminato settimane o mesi prima?
4. Ho potuto constatare come i quiz di autovalutazione proposti alla fine di ciascun capitolo del corso siano correttamente modulati ed efficaci nel comprendere le proprie lacune dando il via ad altrettanti efficaci feedback con il docente.
5. Ho constatato come i Test finali di simulazione d’esame rispecchino fedelmente il peso dato ai singoli argomenti nell’esame reale e il livello di difficoltà. Questo consente porta il discente a maturare nelle fasi finali del corso una ragionevole consapevolezza della propria reale preparazione che consente di prenotare l’esame consci delle proprie reali possibilità di successo che nel mio caso si sono rivelate perfettamente veritiere.
6. Disponibilità del docente: davvero alta, professionale e mirata alle esigenze del singolo discente.
7. Classe Virtuale e Forum: La partecipazione ai forum consente di beneficiare, con i propri tempi, delle discussioni che interessano altri discenti della propria classe virtuale, anche in differita a tutto vantaggio dell’efficacia ed efficienza del corso e della preparazione.
8. Ho constatato come tutte le indicazioni ricevute e finalizzate sia allo studio, sia alla valutazione della propria preparazione, sia alla presentazione efficace della propria domanda di esame siano state puntuali e precise.
CONCLUSIONI: Le conclusioni che personalmente ho intravisto per me quando mi sono iscritto a questo corso e che mi sento di confermare al termine di questo percorso formativo e dopo avere effettivamente superato l’esame di certificazione, sono sostanzialmente due:
1. Se per motivi di tempistica o di altro tipo non avete la possibilità di seguire un corso frontale questo è il corso perfetto per voi che intendete conseguire la certificazione PMP.
2. Se invece avete tempo e modo di seguire un corso frontale, PMPonline rimane un corso perfetto in ogni caso e per molti aspetti che ho prima elencato persino migliore.
Chiudo questa mia personale recensione con un sentito grazie al docente, Claudio Bartoloni, per la disponibilità e la professionalità che ha messo a mia disposizione guidandomi lungo questo impegnativo ma utile percorso.
Antonio Giannico
Gabriele Randelli
11/10/2017
Esame passato l'11/10/17 a Roma.
In merito all'esame: è leggermente più facile del livello impostato da Claudio nelle simulazioni. Se passate le simulazioni, avete probabilità più elevate di passare l'esame. Brain dump durante il dry-run non più possibile in questa sede. Le domande che richiedessero uso di calcolatrice o formule sono state veramente bassissime. Anche le domande teoriche alquanto limitate. La maggior parte delle domande erano su cosa dovrebbe fare un PM in alcuni scenari.
In merito al materiale di Claudio: nulla da eccepire, molto chiaro e puntuale, non me la sento di consigliare di studiare solo sui suoi appunti, ma sicuramente fanno oltre il 60% delle nozioni da sole.
Unico suggerimento: capita alle volte (in particolare, su gestione modifche e gestione conflitti) di notare best practice ordinate in modo leggermente diverse fra libro ed appunti. Richiede un pò di elucubrazione mentale, ma poi tutto trova un senso :)
Grazie Claudio e complimenti per il tuo lavoro!
Francesco Verdoliva
25/09/2017
PMPOnline contiene il materiale di studio e le simulazioni necessarie per superare l'esame. Ovviamente quanto disponibile va coadiuvato con sessioni di approfondimento personale se si vuole superare l'esame al primo tentativo. In sintesi per me è stata un'ottima esperienza didattica che consiglio a chi vuole sostenere l'esame per la certificazione PMP. Un sentito grazie a Claudio!
fulvio
21/09/2017
Il sito PMP online è stato molto utile a svolgere con successo l'esame. Ho anche apprezzato le simulazioni qui presenti che presentano un livello di difficoltà simile a quello che ho trovato il giorno dell'esame.
Bruno Enrico Giuseppe Catalano
18/09/2017
Ho molto apprezzato il corso.
Il materiale didattico è ben preparato e offre un utilissimo compendio al PMBOK.
Gli argomenti contenuti nella documentazione a supporto del corso, con la loro chiarezza espositiva, consentono di studiare quanto è necessario e sufficiente per il superamento dell'esame offrendo, nello stesso tempo, spunti per ulteriori ed interessanti approfondimenti.
I test di modulo e le simulazioni, con la spiegazione delle soluzioni, consentono di individuare le parti della materia di esame per le quali è necessario migliorare la comprensione. Infine si è dimostrato molto utile il forum di discussione che ha permesso di condividere i dubbi dei discenti e le pronte risposte del docente. Consiglio vivamente il corso a chi vuole superare l'esame PMP.
Antonio Orazzo
16/09/2017
Ho trovato il corso utilissimo per il conseguimento della certificazione. Il livello di difficoltà delle simulazioni è in linea con l'esame. Ho solo riscontrato una maggiore lentezza all'esame nel fornire le risposte. Probabilmente il sapere che non si trattava di una simulazione ha causato questa maggiore lentezza. Ringrazio Claudio per l'ottimo supporto fornito durante il corso e nelle successive fasi.
Antonio Angioi
14/09/2017
Corso molto ben fatto. Materiale chiaro che sintetizza efficacemente gli argomenti evidenziando gli aspetti più importanti. Le simulazioni rispecchiano appieno il livello di difficoltà dell'esame, garantendo quindi una preparazione adeguata e lo sviluppo delle capacità per il superamento della prova al primo tentativo, sia in termini di conoscenza sia a livello di gestione del tempo e dell'ansia.

Un grazie particolare a Claudio per le sue risposte sempre illuminanti e tempestive.
Filippo Gelosi
12/09/2017
Ho superato l'esame Pmp al primo tentativo e posso dire che senza il materiale integrativo e le simulazioni del corso di Claudio non avrei potuto mai farcela. L'esame ha un grado di difficoltà pari ad un buon esame universitario e richiede l'acquisizione di familiarità con i casi reali ed i test di apprendimento presenti nel corso di Claudio.
Un prodotto ed uno strumento di studio chiaro e fruibile con grande facilità e flessibilità, anche da un tablet. Consiglio questo corso a chi vuole superare l'esame in breve tempo.
Stefano
11/09/2017
Ho superato l'esame PMP oggi, nonostante alcune difficoltà: mi sono capitate domande molto lunghe e quasi interamente "situazionali"...e l'unico modo per imparare a rispondere "pensando da PM...è studiare, leggere le dispense, fare le simulazioni e soprattutto FARE REVISIONE! Corso completo, esaustivo e per me fondamentale.
Page: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Dicono di noi

Andrea Pisano
20/02/2015
Grazie a PMP-Online ho superato l'esame in circa 3 mesi di studio. Credo che il corso sia la soluzione migliore per chi voglia ottenere la … read more

Login

Chi è online

Abbiamo 15 visitatori e nessun utente online

­


I cookie aiutano pmp-online.it a fornire servizi di qualità.

Navigando sul sito accetti il loro utilizzo. Per saperne di piu'

Approvo