indirizzo Sottopassaggio Mario Saggin 2,
35131 Padova.
telefono+39 049 4907612
email iscrizioni@pm-online.it
orari Lun - Ven: 9:00 - 18:00
Con grande soddisfazione condivido di aver preso la certificazione.
Strategicamente ho scelto di fare le pause, perché dalle simulazioni ho visto che non avevo un gran guadagno a revisionare le risposte dubbie, e sono arrivato così abbastanza concentrato fino alla fine.
Ho sostenuto il test on line, mi son trovato bene, la procedura di avvio comunque richiede tutta la mezz'ora di anticipo suggerita. Non ho moltissima memoria per le domande, ma ricordo che ho estratto la calcolatrice digitale una volta sola, per rimetterla via e fare i due conti richiesti sulla lavagna (anche questa usata una volta sola).
A valle del risultato raggiunto, devo dire che questo corso, per i contenuti integrativi e per come è strutturato, è stato appropriato, economico, efficace, e, nel mio caso, sicuramente decisivo.
Il corso per la preparazione all’esame del PMP è stato estremamente utile e ben strutturato. Mi ha permesso di comprendere in modo chiaro e approfondito tutti gli argomenti previsti per l’esame. Le simulazioni, in particolare, sono state fondamentali: aiutano a familiarizzare con il formato dell’esame, a gestire il tempo in modo efficace e a capire il tipo di domande che si possono incontrare. Grazie a questo corso sono riuscito a superare con successo l’esame e a ottenere la certificazione PMP!
Ho trovato il corso di preparazione per la certificazione PMP molto utile.
I moduli che accompagnano lo studio dei Pmbok e GPA sono chiari e pongono l'attenzione sui temi effettivamente salienti.
Le quattro esercitazioni finali sono essenziali per testare la propria preparazione e evidenziare le lacune da colmare.
L' esame è piuttosto simile alle esercitazioni, facendo la tara sul fatto che le domande sono tradotte dall' inglese e quindi a volte "suonano" un po' strane.
In conclusione, sono molto soddisfatta della preparazione raggiunta con questo corso.
Giovedì 18 settembre ho superato a Roma l'esame PMP (primo tentativo). Confermo ancora una volta che ho trovato il Corso OTTIMO (N.P.S.). Le quattro simulazioni on-line, successivamente riviste off-line, sono state un esercizio fondamentale per le domande d'esame e per misurare i tempi di risposta.
Grazie per il supporto.
Il corso é stato molto interessante. Ho trovato molto utile la piattaforma, soprattutto per quanto riguarda le 4 simulazioni dell'esame. La realizzazione delle 4 simulazioni, e la revisione attenta del feedback, mi ha aiutato molto nel prepararmi per la prova d'esame finale.
Consiglio il corso. Le dispense sono ben fatte e permettono di ottenere una buona visione della disciplina che è molto vasta. Il forum consente di chiarire i dubbi grazie alle risposte complete dei tutor. Le domande sono piuttosto difficili se confrontate rispetto a quelle che ho trovato all'esame, permettendo quindi di affrontare quest'ultimo con relativa tranquillità (rimane tuttavia un'esame difficile!). Unico piccolo suggerimento: riportare nelle dispense i termini inglesi specifici utilizzati nella disciplina.
Vi ringrazio innanzitutto per il supporto che mi avete fornito nel conseguimento della certificazione PMP. Ho studiato seguendo le vostre dispense. Suggerirei di unificare i materiali di studio in un unico testo per rendere l’apprendimento ancora più fluido. Inoltre, nelle simulazioni il timer segna il tempo in formato ore e minuti (es. 3:50), mentre all’esame reale il conto alla rovescia è espresso in minuti totali (es. 230, 229…). Questo cambiamento inatteso ha reso più difficile la gestione del tempo: uniformare i formati aiuterebbe a prepararsi meglio.
Il corso è ben strutturato ed è stato di grande utilità per il buon esito dell' esame.il materiale integrativo fornito spiega aspetti fondamentali che non si ritrovano così chiaramente nei testi.
Unico appunto è l'impossibilità di avere le pause durante le simulazioni che le rendono davvero (troppo) impegnative da ogni punto di vista.
Il corso é strutturato in modo da apprendere gradualmente tutte le (tante) informazioni, ma soprattutto accompagna il lettore verso la consapevolezza e le cerimonie di una disciplina tanto complessa quanto affascinante. Il consiglio é dunque quello di seguire le indicazioni della piattaforma. In caso di dubbi, il coach Claudio sará lí a dare il supporto necessario, anche proattivamente. Grazie per questa bellissima esperienza! Esame PMP superato al primo tentativo :)
Il corso è stato piacevole da seguire ed estremamente efficace nella preparazione dell'esame. Le dispense del corso sono indispensabili ed ottime, ma il punto forte sono sicuramente le simulazioni (inclusi i mini test di fine modulo) ed i relativi commentari, che ti consentono di capire come ragiona il PMI e di entrare nel giusto schema mentale per rispondere. Anche il fatto che le simulazioni non facciano "sconti" in termini di tempo e modalità aiuta a prepararsi bene all'esame, che è uno sforzo fisico e mentale a tutti gli effetti.
Consigliatissimo a chiunque intenda non solo prendere la certificazione, ma anche imparare e migliorare come professionista.

Abbiamo aiutato migliaia di studenti ad affrontare, consapevoli e preparati, le difficoltà dell’esame per ottenere la certificazione PMP® – Project Management Professional e la qualificazione ISIPM Base®