INFORMATIVA PRIVACY CLIENTI
SMARTER S.R.L.

Gentile Cliente, In ottemperanza agli obblighi previsti dal Regolamento Europeo Privacy UE/2016/679 (GDPR) con la presente intendiamo informarLa sul trattamento dei dati personali da Lei o da altri soggetti comunicati a Smarter. Il trattamento dei dati sarà effettuato nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.

1- Identità e contatti del titolare del trattamento 

Smarter s.r.l., sottopassaggio Mario Saggin, 2 – 35131 Padova (Pd) Partita Iva e Codice Fiscale: 05458690285 E-mail: info@smartersrl.com PEC: smarter-srl@legalmail.it Tel: 049/490.76.12


2- Categorie di dati personali trattati e modalità del trattamento

Le categorie di Dati Personali da noi trattati sono:

  • Dati comuni (p.es. anagrafica, codice fiscale, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, recapiti, domiciliazioni, indirizzo IP, professione, immagine sessioni in video-conferenza ecc.)
  • Dati c.d. particolari (p.es. consistenza patrimoniale)
  • Dati giudiziari (es. condanne penali note, notizie di stampa che rivelino la qualità di indagato o imputato)

Qualora il trattamento potesse riguardare anche dati personali rientranti nel novero dei dati “particolari” o “giudiziari” il trattamento sarà effettuato in conformità alle misure di garanzia disposte dal Garante Privacy e per le finalità strettamente necessarie al regolare svolgimento del rapporto contrattuale, delle operazioni relative all’erogazione di servizi e all’adempimento di obblighi contrattuali e di legge.

3- Finalità e base giuridica del trattamento

I dati da Lei forniti verranno trattati per le finalità riportate di seguito insieme alla base giuridica di riferimento:   

Finalità

Base giuridica

1- Esigenze relative alla stipula di contratti, alla relativa esecuzione, alle successive modifiche o variazioni e per qualsiasi obbligazione prevista per l’adempimento degli stessi;

2- Esigenze di tipo operativo, organizzativo, gestionale, finanziario e contabile relative al rapporto contrattuale e/o precontrattuale instaurato;

art. 6.1 lett. b) GDPR

Il trattamento è necessario per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto contrattuale.

3- Per adempiere a qualunque tipo di obbligo previsto da leggi, regolamenti o normativa comunitaria (es. leggi tributarie);

art. 6.1 lett. c) GDPR

Il trattamento è necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento

4- Risoluzione di eventuali controversie legali che dovessero insorgere nel corso del rapporto;

art.6.1. lett. f) GDPR

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare a tutelare sé stesso per inadempienze contrattuali o altre cause di danno.

5- Registrazione dei log di accesso al sito web, al sistema informativo aziendale o a piattaforme cloud o saas per l’erogazione dei servizi contrattualmente previsti;

art. 6.1 lett. b) ed f) GDPR

Il trattamento è necessario per l’instaurazione e l’esecuzione del rapporto contrattuale.

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare a controllare gli accessi al sistema

6- Invio di comunicazioni commerciali, offerte e promozioni.

art. 6.1 lett. a) GDPR

L’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità

7- Invio di comunicazioni relative a prodotti/servizi contrattualizzati e/o prodotti/servizi simili a quelli già contrattualizzati

art. 6.1. lett. f); considerando 47 GDPR; art. 130.4 d.lgs. 196/2003

Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare

È fatto salvo il diritto di opposizione

8- Attività di marketing e cross-selling

art. 6.1 lett. a) GDPR

L’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità


Un eventuale rifiuto, seppur legittimo, a fornire in tutto o in parte i dati di cui ai punti da 1 a 5 potrebbe rendere difficoltoso o compromettere lo svolgimento del rapporto contrattuale.

4- Periodo e luogo di conservazione dei dati

I dati personali verranno conservati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità collegata. Pertanto, se i dati personali sono trattati per due differenti finalità saranno conservati fino a che non scada la finalità con il termine più lungo; tuttavia, non saranno più utilizzati i dati personali per quella finalità il cui periodo di conservazione sia venuto meno.

Il consenso acquisito ai fini commerciali (punti 6 e 8 delle finalità sopra indicate) avrà una durata massima di ventiquattro mesi; dopo tale periodo potrà essere rinnovato su richiesta del Titolare del trattamento. I suoi dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, vengono anonimizzati irreversibilmente (e in tal modo possono essere conservati) o cancellati in modo definitivo.

I dati personali potranno essere trattati e trasferiti a soggetti stanziati in altri paesi appartenenti all’Unione Europea ovvero al di fuori dell’Unione Europea sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione Europea (come, per esempio, il Data Privacy Framework) e in presenza di Adeguate Garanzie Privacy.

5- Modalità di trattamento

Il trattamento verrà effettuato prevalentemente con sistemi informatici e potrà consistere nelle seguenti operazioni:

  • raccolta, registrazione, organizzazione e conservazione
  • consultazione e utilizzo
  • elaborazione, modificazione
  • selezione, estrazione, raffronto
  • interconnessione
  • trasmissione e comunicazione
  • diffusione (su specifica richiesta e rilascio di apposito consenso)
  • cancellazione e distruzione
  • blocco e limitazione

Nello svolgimento delle operazioni di trattamento saranno, comunque, sempre adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, in modo che sia garantito il livello minimo di protezione dei dati previsto dalla legge.

6- Comunicazione dei dati

I soggetti o le categorie di soggetti che potranno venire a conoscenza dei dati o a cui potranno essere comunicati i dati personali sono i seguenti:

  • Responsabili del trattamento: consulenti e società di consulenza, liberi professionisti, lavoratori autonomi, studi commercialisti, amministratori di sistema, fornitori di servizi di formazione o di certificazione della formazione.
  • Incaricati del trattamento: direzione, segreteria.

I dati personali potranno essere, altresì diffusi, ma solo in forma aggregata, anonima e per finalità statistiche.

I dati personali potranno, inoltre, essere comunicati a enti pubblici, forze di polizia o altri soggetti pubblici e privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

7- Diritti esercitabili

Lei potrà sempre richiedere ed esercitare i diritti previsti dal GDPR, e in particolare:

  • Potrà richiedere in qualsiasi momento al titolare del trattamento copia dei suoi dati personali, informazioni in merito alla località in cui i suoi dati personali sono trattati e un elenco aggiornato con gli estremi identificativi di tutti i responsabili del trattamento e degli amministratori di sistema autorizzati al trattamento dei suoi dati.
  • In ogni momento, potrà liberamente revocare il consenso prestato, senza alcun onere e pregiudizio per la liceità dei trattamenti fino a quel momento svolti, ed esercitare i seguenti diritti nei confronti del titolare del trattamento, così come previsto dal Regolamento europeo privacy UE/2016/679: accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, portabilità e reclamo al garante privacy.

La richiesta può essere inviata utilizzando le funzionalità di disiscrizione disponibili ovvero scrivendo ai recapiti indicati al punto 1.

Padova, 29 aprile 2024

COOKIE POLICY
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In particolare, i suoi dati personali potranno essere raccolti e trattati mediante l’utilizzo di “Cookie” ovvero di piccoli file di testo, che potranno essere installati e archiviati sul suo computer (o dispositivo mobile) al fine di migliorare le funzionalità del sito web. In ogni caso l’utilizzo delle suddette tecnologie sarà effettuato sempre nel rispetto delle norme privacy in vigore; improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e svolto nell’osservanza dei principi di pertinenza, completezza e non eccedenza.

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7- Diritti dell'utente

Gli Interessati possono esercitare i diritti previsti dal GDPR (artt.15-21), ivi inclusi: ricevere conferma dell’esistenza dei Dati e accedere al loro contenuto (diritti di accesso); aggiornare, modificare e/o correggere i Dati (diritto di rettifica); chiedere la cancellazione o la limitazione del trattamento dei Dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i Dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all'oblio e diritto alla limitazione); opporsi al trattamento (diritto di opposizione); revocare il consenso, ove prestato, senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca; proporre reclamo all'Autorità di controllo in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei Dati; ricevere copia dei Dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del trattamento e chiedere che tali Dati siano trasmessi ad un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità dei dati).
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Padova, 29 aprile 2024

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